GLI SPORT INVERNALI
photo by A. Frattini - S. Costa - Remo Degioanni
CENTRO FONDO STREPEIS
Esplorare la vallata con gli sci da fondo, una località montana dov'è ancora genuino il gusto di ritrovarsi in un ambiente completamente incontaminato e di scoprire i valori dello sport, del "saper vivere" e dell'ospitalità. Bianche distese scintillanti al sole e declini morbidi sono attraversati da tracciati che si snodano nei boschi di pini ed abeti.
La campionessa olimpionica Stefania Belmondo, originaria della Valle Stura, che su queste piste ha iniziato la pratica di questo sport.
Il Centro fondo Strepeis si trova a breve distanza dagli stabilimenti termali. Le piste del centro fondo si articolano su diversi livelli di difficoltà per soddisfare le esigenze di principianti ed esperti. Chilometri di anelli vi condurranno attraverso una natura intatta, imponente ed affascinante mostrandovi un panorama incantevole e suggestivo.
Le piste:
"Pista degli abeti": anello di 3 km. difficile;
"Pista Callieri": anello di 7 km. medio;
"Pista Ischiator": anello di 2,5 km. medio;
"Pista Vinchette": anello di 3 km. difficile;
"Pista Strepeis": anello di 3 km. facile;
"Pista Pra dal Fei": anello di 1 km. difficile".
Accesso stradale:
Seguendo la strada statale del Colle della Maddalena, si supera Vinadio. Dopo circa 5 km. sulla sinistra svoltare verso Bagni di Vinadio dove si raggiungono le Terme e, superate queste, la frazione di Strepeis.